Arianna Cortese l'apprendista libraia

19:35:00

Arianna Cortese & PickMyBook

Arianna Cortese vive a Torino ed è iscritta al primo anno di Giurisprudenza, ha soli 18 anni ma ha le idee ben chiare: quella di comprare e vendere libri usati attraverso la sua piattaforma web e mobile, PickMyBook. L'obiettivo di Arianna Cortese è quello di mettere in contatto diretto domanda e offerta.  PickMyBook permette di mettere in vendita i libri senza limiti su anno di pubblicazione, generi e numero di volumi. PickMyBook attualmente ha più di 5mila testi inseriti e 2mila utilizzatori e  per ora è totalmente gratuito.


PickMyBook in breve


Il funzionamento di PickMyBook è abbastanza semplice, la ricerca del libro avviene sulla base delle indicazioni inserite dall’utente: distanza, prezzo e feedback del venditore. L'acquirente per valutare lo stato del libro ha la possibilità di richiedere al venditore di scattare una foto a tre pagine scelte in maniera casuale.
Il sistema non prevede spedizioni, infatti una volta scelto il libro ci si accorda con il venditore sulla data e il luogo in cui ritirare e pagare il libro. A scegliere il prezzo del libro è il venditore esponendo anche quello di copertina e il sistema gli inoltra una notifica tutte le volte che c’è un utente interessato all’acquisto. PickMyBook ha preso vita grazie a degli investitori che hanno messo sul piatto una cifra superiore ai 10mila euro. Questa storia ci fa capire come piccole idee possono diventare Progetti Vincenti.

PickmyBook download app
  
 Fonti: Nonsprecare.it, Millionaire

2 commenti:

  1. Bella storia, servono queste storie per tirarci su il morale.

    RispondiElimina
  2. Si è vero, questo è il mio intento: cercare qualcosa di buono in questo Paese.

    RispondiElimina

Tutti i commenti offensivi e spam verranno eliminati

Antonio Rotundo. Powered by Blogger.