Marco Guadagnini, piccolo investimento grande guadagno

09:04:00

Marco Guadagnini

Marco Guadagnini, con un investimento iniziale di 2mila euro nel 2011, è riuscito a fatturare nell'ultimo anno 1 milione di euro. Vi chiederete come? Vendendo integratori alimentari e prodotti dietetici
Marco Guadagnini è un 22enne di Bolzano, ha due negozi a Trento, un centro benessere e un'attività in franchising ad Ancona. Marco Guadagnini ha abbandonato gli studi subito dopo la maturità per dedicarsi alla sua grande passione: il ciclismo, diventando un ciclista professionista. E' proprio grazie alla sua passione che ha maturato la sua idea di business, quella di aprire un'attività per la vendita di integratori alimentari essendone anche un consumatore e conoscendo le difficoltà di reperibilità di tali prodotti.
Apre il primo negozio con 2mila euro, soldi spesi per i primi rifornimenti e per la creazione della società, una Srl. Marco Guadagnini ha preso un negozio in affitto in un centro commerciale, è riuscito a strappare un accordo con il proprietario per avere un affitto non troppo elevato per i primi periodi, per poi alzarlo con la crescita dell’azienda. Anche con i fornitori è riuscito a contrattare condizioni favorevoli, soprattutto con pagamenti a 60 giorni.

Non è stato tutto semplice...

Marco Guadagnini solo per avere una licenza ha dovuto aspettare qualche mese in più rinviando l’apertura del primo negozio. Un altro rallentamento, come penso per tutti gli imprenditori, è stato ottenere la fiducia delle banche. Ma grazie al suo spirito sportivo non si è perso d'animo e ha continuato a "correre".
Il salto di qualità Marco Guadagnini l'ha ottenuto quando nei primi mesi, si è reso conto che il vero business non era quello degli integratori alimentari per via della clientela ristretta ai soli sportivi e quindi Marco Guaganini decise di allargare la sua attività ai prodotti dietetici. L'80 per cento dei suoi prodotti sono importati dall'Italia e dalla Francia sono acquistati prodotti che rivende con un suo marchio. 
Marco Guadagnini ogni anno reinveste tutto quello che guadagna in nuove idee per diversificare l’attività, come il centro benessere utilizzato anche per la vendita dei prodotti dietetici, oltre che per l'insegnamento della cura del corpo e del stare in forma.

Fonte: Millionaire

1 commento:

Tutti i commenti offensivi e spam verranno eliminati

Antonio Rotundo. Powered by Blogger.