Passa ai contenuti principali

Uno scatto che ti veste: Jaqard

Jaqard di Mauro Longone

Jaqard è un'app che ti mette a disposizione una community di personal stylist per avere consigli sui propri acquisti o outfit, attraverso uno scatto fatto con il proprio smartphone. 
Jaqard ha vinto un importante premio internazionale, l'AppCircus 2014 online competition, a Gennaio ed a Febbraio 2014, Jaqard è stata anche selezionata per i Mobile Premier Awards di Barcellona, unica app italiana in un contesto totalmente internazionale.

 

Mauro Longone


Mauro Longone, 40 anni, con una Laurea in Ingegneria Gestionale all'Università di Padova, prima di diventare uno startupper, ha avuto varie esperienze come insegnante di informatica nei licei e come consulente in ambito ERP e programmazione produzione in ambito farmaceutico e per 3 anni ha avuto un'esperienza nel settore moda. Jaqard non è stato il primo progetto di Mauro Longone, il primo tentativo è avvenuto con la startup Style4Real, finalista e premiata nelle migliori manifestazioni italiane del settore, che gli ha permesso di affinare le sue capacità e qualità.

Funzionamento di Jaqard

 

Jaqard si può definire come la prima fashion app che mette alla prova il proprio senso dello stile. Basta rispondere alle domande fashion della community, per esempio su cosa abbinare, inviando una foto di un vestito, per rispondere si propone degli outfit andando a scegliere tra gli articoli più adatti su un catalogo integrato con migliaia di brand, oppure si possono proporre dei dubbi e si ricevono dei consigli dai migliori fashion lover.
Con Jaqard, tutti diventano stylist, divertendosi a suggerire gli abbinamenti migliori secondo il proprio personale gusto e allo stesso tempo si ha sempre a disposizione una community di altri amanti del fashion pronti a dare una dritta per i prossimi acquisti.
Al momento l'app è solo per iPhone.

Jaqard download app

Fonte: Tom's Hardware 

Video Presentazione



Commenti

Post popolari in questo blog

Il successo di Gian Luca Comandini

Gian Luca Comandini Gian Luca Comandini è considerato il mago dei social. E' nato a Roma, il 13 aprile 1990, ha iniziato la sua carriera aprendo una pagina Facebook sulle scommesse , denominata "I pronostici del Mister", che in poco tempo ha raggiunto i 300mila fans e l'App è arrivata addirittura ad essere prima nella classifica italiana Appstore e settima in quella mondiale. Gian Luca Comandini ha continuato a fare successo aprendo altre pagine su vari argomenti (scarpe, motori), arrivando a gestire un bacino di circa 16 milioni di utenti attivi. Gian Luca Comandini oggi è titolare insieme al suo amico e socio Matteo Zago (esperto mondiale di Social Media Marketing) della società di pianificazione di stratedigie di marketing, brand reputation e sviluppo web “You & Web” , che nel primo anno ha fatturato 300mila euro e quest’anno è già sui 700mila . La società è arrivata ad assumere ben 22 dipendenti suddivisi in 3 diverse sedi: Roma, Londra e L’viv ...

Il crowdfunding che pulirà il mare dalla plastica! Boyan Slat

Boyan Slat e la The Ocean Cleanup Boyan Slat , classe 1994, è un inventore olandese, ex studente di I ngegneria aerospaziale. Grazie al suo amore per il mare ha fondato un'azienda, la The Ocean Cleanup , per pulirlo dalla plastica. Tramite una campagna di crowdfunding, in soli 40 giorni ha raccolto un milione di dollari , ora è a quota due milioni .  La filosofia di Boyan Slat è semplice : ad ogni sbaglio si può rimediare, l'importante è farlo in tempo .  Anche per questo, nel 2014, ha ricevuto il riconoscimento di " United Nations Champions of the Earth ". The Ocean Cleanup La sua idea nasce in Grecia quando, al termine di un'immersione, rimane sconcertato dal constatare che il numero dei sacchetti di plastica sott'acqua è di gran lunga superiore al numero di pesci.   Quindi perché non fare qualcosa per provare a pulire? The Ocean Cleanup, prevede l'installazione di una piattaforma fissa a cui vengono collegate d...

Stampa che ti innova: Lumi Industries

Lumi Industries Lumi Industries è un'azienda italiana incubata da H-Farm, che è diventata famosa per la creazione di una stampante 3D a DLP di dimensioni veramente ridotte: la LumiPocket . Lumi Industries è stata fondata dal creativo Davide Marin , nel marzo 2014 e successivamente è stata coinvolta nel progetto anche l'esperta in commercio estero e gestione d'impresa, Manuela Pipino . Lumi Industries ha recentemente partecipato alla Pitch Competition del Web Summit 2014 di Dublino, presentando la nuova versione di LumiPocket che è in grado di realizzare oggetti fino a 10 cm di altezza e 10 cm di diametro , può anche stampare diversi tipi di materiali fino ad una risoluzione massima di 50 microns , riesce ad offrire la stampa simultanea di più oggetti. Il prezzo di vendita della LumiPocket si aggira intorno ai 375 dollari , un prezzo veramente appetibile. LumiPocket è stata realizzata grazie ad una campagna di crowdfounding su Indiegogo .  ...