I colossi del web pronti a entrare nel mondo della finanza

11:06:00

Se i colossi del web oltre a custodire le nostre informazioni potessero custodire anche i nostri soldi?


Ormai, non è più solo una supposizione! I colossi del web presto diventeranno anche dei colossi bancari (se già non lo sono). Ultima ad affacciarsi nel mondo della finanza è proprio Google, già l'aveva fatto l'anno scorso con Google Pay.

Oggi, Google si presta a lanciare un vero e proprio conto corrente bancario per i suoi clienti. Il nome del conto sarà Cache e si potranno compiere le operazioni tradizionali, ovvero depositare denaro oppure prelevare; sicuramente saranno affiancati altri servizi come la concessione di prestiti.

Questo progetto sarà realizzato in collaborazione con Citigroup, colosso bancario che mette insieme molti istituti finanziari e di investimento americani. Come ben sappiamo Google non è l'unica ad avere puntato gli occhi sulle nostre informazioni bancarie. Recentemente abbiamo assistito alla nascita di Facebook Pay, una piattaforma per i pagamenti digitali che funzionerà nell'ecosistema di Facebook, aggiungendosi così a Google Pay e Apple Pay.



Caesar Sengupta, responsabile di Google Pay, ha così dichiarato al New York Times:
Vogliamo collaborare con le banche e con il sistema finanziario. Può essere il percorso più lungo, ma è il più sostenibile.
In pratica, Google si presta a diventare un'autentica potenza a livello globale sotto tutti i punti di vista. Basta leggere i suoi numeri: il sistema di posta elettronica, il motore di ricerca e il browser più utilizzati al mondo. Per non parlare del sistema operativo Android che troviamo su quasi tutti i nostri smartphone. L'elenco è davvero lungo: Youtube, Waze, Google Maps, Google Translate, Street View... Pensateci! Tutte le nostre informazioni sono nelle loro mani!

Fonte: StartupItalia

Nessun commento:

Tutti i commenti offensivi e spam verranno eliminati

Antonio Rotundo. Powered by Blogger.