Spottable un social network sempre in vista

11:38:00

Spottable

Spottable
Spottable è un'App Mobile partorita da due giovani che hanno voglia di fare innovazione: Nicola Del Conte, 24 anni e Alan Contoz, 25 anni. Conosciutisi durante il corso di laurea magistrale presso la IULM di Milano.
Spottable è essenzialmente, un social network basato su un sistema di geolocalizzazione, il quale permette agli utenti di condividere la propria posizione allegando al post una foto o una didascalia, posizione che viene registrata e mappata costantemente. Sulla mappa di ciascun utente infatti si può trovare facilmente ed in maniera intuitiva lo "storico" dei check-in effettuati.


Idea di base 

 

L'idea alla base di Spottable è la possibilità di essere sempre al centro dell'attenzione all'interno della propria rete di contatti, mostrando a tutti i momenti rilevanti della propria vita in mobilità, appunto con foto o descrizioni, ivi compresa la possibilità di condividere i post via Spottable sul più noto Facebook.
Nicola Del Conte: "il progetto è stato avviato senza far ancora ricorso a finanziamenti, esclusivamente con mezzi propri, e ha previsto in fase iniziale la realizzazione dell'App dedicata ai devices iOS, mentre la realizzazione della stessa per Android è già stata avviata e dovrebbe concludersi entro poche settimane. Il riscontro iniziale è stato positivo, considerando anche gli scarsi investimenti in promozione, cosa per la quale stiamo aspettando di avere il prodotto completo anche per i dispositivi Android. Al momento in circa due mesi di vita abbiamo registrato circa 1500 downloads della nostra App, distribuiti in maniera più o meno equa tra Europa e Usa."

 

Situazione attuale

 

Quello che Spottable è oggi è solo la fase embrionale del progetto, infatti Nicola e Alan vogliono arrivare, a partire dal social network, a creare una piattaforma di Mobile Advertising Geolocalizzato, che integri in un solo prodotto fresco, innovativo, semplice ed intuitivo, le funzioni tipiche di Foursquare e Groupon.
Nicola Del Conte: "in pratica, una piattaforma grazie alla quale le imprese commerciali, con un modestissimo investimento, possano raggiungere gli utenti di Spottable con le loro offerte esattamente nel punto e nel momento giusto, ossia quando l'utente è in loco.
Gli utenti, dalla loro, potranno ricevere offerte convenienti in base ai propri interessi e ai luoghi che frequentano, usufruire di offerte dedicate tramite in app coupon e/o scontistiche, nonché condividere la propria "vita commerciale" con i propri contatti nella rete."
Quindi un progetto davvero ambizioso, che sicuramente questi due giovani talenti riuscirano a portare in porto e trasformare le loro idee in Progetti Vincenti.


Fonte: Nicola Del Conte

Video Presentazione








Nessun commento:

Tutti i commenti offensivi e spam verranno eliminati

Antonio Rotundo. Powered by Blogger.