Passa ai contenuti principali

Spottable un social network sempre in vista

Spottable

Spottable
Spottable è un'App Mobile partorita da due giovani che hanno voglia di fare innovazione: Nicola Del Conte, 24 anni e Alan Contoz, 25 anni. Conosciutisi durante il corso di laurea magistrale presso la IULM di Milano.
Spottable è essenzialmente, un social network basato su un sistema di geolocalizzazione, il quale permette agli utenti di condividere la propria posizione allegando al post una foto o una didascalia, posizione che viene registrata e mappata costantemente. Sulla mappa di ciascun utente infatti si può trovare facilmente ed in maniera intuitiva lo "storico" dei check-in effettuati.


Idea di base 

 

L'idea alla base di Spottable è la possibilità di essere sempre al centro dell'attenzione all'interno della propria rete di contatti, mostrando a tutti i momenti rilevanti della propria vita in mobilità, appunto con foto o descrizioni, ivi compresa la possibilità di condividere i post via Spottable sul più noto Facebook.
Nicola Del Conte: "il progetto è stato avviato senza far ancora ricorso a finanziamenti, esclusivamente con mezzi propri, e ha previsto in fase iniziale la realizzazione dell'App dedicata ai devices iOS, mentre la realizzazione della stessa per Android è già stata avviata e dovrebbe concludersi entro poche settimane. Il riscontro iniziale è stato positivo, considerando anche gli scarsi investimenti in promozione, cosa per la quale stiamo aspettando di avere il prodotto completo anche per i dispositivi Android. Al momento in circa due mesi di vita abbiamo registrato circa 1500 downloads della nostra App, distribuiti in maniera più o meno equa tra Europa e Usa."

 

Situazione attuale

 

Quello che Spottable è oggi è solo la fase embrionale del progetto, infatti Nicola e Alan vogliono arrivare, a partire dal social network, a creare una piattaforma di Mobile Advertising Geolocalizzato, che integri in un solo prodotto fresco, innovativo, semplice ed intuitivo, le funzioni tipiche di Foursquare e Groupon.
Nicola Del Conte: "in pratica, una piattaforma grazie alla quale le imprese commerciali, con un modestissimo investimento, possano raggiungere gli utenti di Spottable con le loro offerte esattamente nel punto e nel momento giusto, ossia quando l'utente è in loco.
Gli utenti, dalla loro, potranno ricevere offerte convenienti in base ai propri interessi e ai luoghi che frequentano, usufruire di offerte dedicate tramite in app coupon e/o scontistiche, nonché condividere la propria "vita commerciale" con i propri contatti nella rete."
Quindi un progetto davvero ambizioso, che sicuramente questi due giovani talenti riuscirano a portare in porto e trasformare le loro idee in Progetti Vincenti.


Fonte: Nicola Del Conte

Video Presentazione








Commenti

Post popolari in questo blog

Il successo di Gian Luca Comandini

Gian Luca Comandini Gian Luca Comandini è considerato il mago dei social. E' nato a Roma, il 13 aprile 1990, ha iniziato la sua carriera aprendo una pagina Facebook sulle scommesse , denominata "I pronostici del Mister", che in poco tempo ha raggiunto i 300mila fans e l'App è arrivata addirittura ad essere prima nella classifica italiana Appstore e settima in quella mondiale. Gian Luca Comandini ha continuato a fare successo aprendo altre pagine su vari argomenti (scarpe, motori), arrivando a gestire un bacino di circa 16 milioni di utenti attivi. Gian Luca Comandini oggi è titolare insieme al suo amico e socio Matteo Zago (esperto mondiale di Social Media Marketing) della società di pianificazione di stratedigie di marketing, brand reputation e sviluppo web “You & Web” , che nel primo anno ha fatturato 300mila euro e quest’anno è già sui 700mila . La società è arrivata ad assumere ben 22 dipendenti suddivisi in 3 diverse sedi: Roma, Londra e L’viv ...

Il crowdfunding che pulirà il mare dalla plastica! Boyan Slat

Boyan Slat e la The Ocean Cleanup Boyan Slat , classe 1994, è un inventore olandese, ex studente di I ngegneria aerospaziale. Grazie al suo amore per il mare ha fondato un'azienda, la The Ocean Cleanup , per pulirlo dalla plastica. Tramite una campagna di crowdfunding, in soli 40 giorni ha raccolto un milione di dollari , ora è a quota due milioni .  La filosofia di Boyan Slat è semplice : ad ogni sbaglio si può rimediare, l'importante è farlo in tempo .  Anche per questo, nel 2014, ha ricevuto il riconoscimento di " United Nations Champions of the Earth ". The Ocean Cleanup La sua idea nasce in Grecia quando, al termine di un'immersione, rimane sconcertato dal constatare che il numero dei sacchetti di plastica sott'acqua è di gran lunga superiore al numero di pesci.   Quindi perché non fare qualcosa per provare a pulire? The Ocean Cleanup, prevede l'installazione di una piattaforma fissa a cui vengono collegate d...

Stampa che ti innova: Lumi Industries

Lumi Industries Lumi Industries è un'azienda italiana incubata da H-Farm, che è diventata famosa per la creazione di una stampante 3D a DLP di dimensioni veramente ridotte: la LumiPocket . Lumi Industries è stata fondata dal creativo Davide Marin , nel marzo 2014 e successivamente è stata coinvolta nel progetto anche l'esperta in commercio estero e gestione d'impresa, Manuela Pipino . Lumi Industries ha recentemente partecipato alla Pitch Competition del Web Summit 2014 di Dublino, presentando la nuova versione di LumiPocket che è in grado di realizzare oggetti fino a 10 cm di altezza e 10 cm di diametro , può anche stampare diversi tipi di materiali fino ad una risoluzione massima di 50 microns , riesce ad offrire la stampa simultanea di più oggetti. Il prezzo di vendita della LumiPocket si aggira intorno ai 375 dollari , un prezzo veramente appetibile. LumiPocket è stata realizzata grazie ad una campagna di crowdfounding su Indiegogo .  ...