Passa ai contenuti principali

Unipiazza Digital Fidelity Platform

Unipiazza

Unipiazza è una stratup padovana che promuove le attività commerciali e fidelizza i clienti con prodotti omaggio e riconoscimenti speciali, che ha già ottenuto il patrocinio del Comune di Padova. Unipiazza è stata creata da sei ragazzi con età compresa tra i 23 e i 27 anni. L'idea è partita da due amici: l'informatico, Edoardo Parisi, e il commerciale, Stefano Tassinari. Il servizio è accessibile a tutti da ottobre ed è inoltre possibile scaricare sia l’app Android che iOS.


Funzionamento...

Gli utenti, per ogni euro speso in un’attività convenzionata, accumulano 10 gettoni, con i quali possono accedere a diversi premi decisi dall’attività stessa.
"Ad esempio: con 70 gettoni ottieni un caffè omaggio, con 150 uno spritz, con 400 una caraffa birra, etc."
Gli utenti possono scegliere se spendere i gettoni per ottenere subito il premio o raccoglierne altri per raggiungere quello fascia superiore.
L'accredito dei gettoni avviene tramite ad uno speciale Pass Unipiazza consegnato (gratuitamente o ricevuto durante i numerosi eventi) agli utenti. Ogni volta che l’utente raccoglie gettoni o ottiene un premio in un’attività, viene creato automaticamente un check-in visibile agli amici che lo seguono su Unipiazza.
Le diverse attività convenzionate e le relative promozioni, si possono trovare dagli utenti all’interno del portale o dell’App su Smartphone.
Alle attività convenzionate viene consegnato il Kit Unipiazza che contiene una guida utilizzo, degli adesivi, ed uno speciale smartphone in grado leggere il pass degli utenti ed accreditare i gettoni in maniera veloce e sicura.
I gestori dei locali così potranno monitorare e analizzare in tempo reale i dati dei loro clienti tramite il loro account privato, inoltre potranno raggiungere direttamente i propri clienti tramite una notifica “push” dall’applicazione Unipiazza stabilendo così un canale diretto per comunicazioni e promozioni personalizzate.
Il costo per le attività commerciali è proporzionale ai risultati commerciali che Unipiazza porta all’attività.

Fonte:  idea stratup

Video presentazione Unipiazza



Commenti

Post popolari in questo blog

Il successo di Gian Luca Comandini

Gian Luca Comandini Gian Luca Comandini è considerato il mago dei social. E' nato a Roma, il 13 aprile 1990, ha iniziato la sua carriera aprendo una pagina Facebook sulle scommesse , denominata "I pronostici del Mister", che in poco tempo ha raggiunto i 300mila fans e l'App è arrivata addirittura ad essere prima nella classifica italiana Appstore e settima in quella mondiale. Gian Luca Comandini ha continuato a fare successo aprendo altre pagine su vari argomenti (scarpe, motori), arrivando a gestire un bacino di circa 16 milioni di utenti attivi. Gian Luca Comandini oggi è titolare insieme al suo amico e socio Matteo Zago (esperto mondiale di Social Media Marketing) della società di pianificazione di stratedigie di marketing, brand reputation e sviluppo web “You & Web” , che nel primo anno ha fatturato 300mila euro e quest’anno è già sui 700mila . La società è arrivata ad assumere ben 22 dipendenti suddivisi in 3 diverse sedi: Roma, Londra e L’viv ...

Il crowdfunding che pulirà il mare dalla plastica! Boyan Slat

Boyan Slat e la The Ocean Cleanup Boyan Slat , classe 1994, è un inventore olandese, ex studente di I ngegneria aerospaziale. Grazie al suo amore per il mare ha fondato un'azienda, la The Ocean Cleanup , per pulirlo dalla plastica. Tramite una campagna di crowdfunding, in soli 40 giorni ha raccolto un milione di dollari , ora è a quota due milioni .  La filosofia di Boyan Slat è semplice : ad ogni sbaglio si può rimediare, l'importante è farlo in tempo .  Anche per questo, nel 2014, ha ricevuto il riconoscimento di " United Nations Champions of the Earth ". The Ocean Cleanup La sua idea nasce in Grecia quando, al termine di un'immersione, rimane sconcertato dal constatare che il numero dei sacchetti di plastica sott'acqua è di gran lunga superiore al numero di pesci.   Quindi perché non fare qualcosa per provare a pulire? The Ocean Cleanup, prevede l'installazione di una piattaforma fissa a cui vengono collegate d...

Stampa che ti innova: Lumi Industries

Lumi Industries Lumi Industries è un'azienda italiana incubata da H-Farm, che è diventata famosa per la creazione di una stampante 3D a DLP di dimensioni veramente ridotte: la LumiPocket . Lumi Industries è stata fondata dal creativo Davide Marin , nel marzo 2014 e successivamente è stata coinvolta nel progetto anche l'esperta in commercio estero e gestione d'impresa, Manuela Pipino . Lumi Industries ha recentemente partecipato alla Pitch Competition del Web Summit 2014 di Dublino, presentando la nuova versione di LumiPocket che è in grado di realizzare oggetti fino a 10 cm di altezza e 10 cm di diametro , può anche stampare diversi tipi di materiali fino ad una risoluzione massima di 50 microns , riesce ad offrire la stampa simultanea di più oggetti. Il prezzo di vendita della LumiPocket si aggira intorno ai 375 dollari , un prezzo veramente appetibile. LumiPocket è stata realizzata grazie ad una campagna di crowdfounding su Indiegogo .  ...