Al via la quarta edizione di Startup Weekend Lecce (19-20-21 maggio)

Startup Weekend Lecce

 

Al via la quarta edizione di Startup Weekend Lecce (19-20-21 maggio)

 

Dopo il successo degli scorsi anni al via la quarta edizione di Startup Weekend Lecce, evento nato dal format americano di Silicon Valley e diffuso in tutto il mondo per trasformare le idee innovative in progetti d’impresa. 
Startup Weekend consiste in un laboratorio di attività di 54 ore progettate per fornire formazione ed esperienza superiore per chiunque sia interessato ad avviare una startup, o vuole conoscere gli aspetti fondamentali del "fare impresa".




Startup Weekend Lecce è organizzato dall’Associazione The Qube, in collaborazione con Europe Direct Salento, e si svolgerà nel fine settimana dal 19 al 21 maggio presso le Officine Cantelmo. L’avvio delle attività è previsto alle ore 16.30 di venerdì e conclusione domenica sera alle 20.00. 

Chi può partecipare a Startup Weekend Lecce?

  • Chi ha un’idea innovativa da validare;
  • Chi non ha un’idea, ma vuole imparare cose nuove;
  • Appassionati di marketing ed economisti;
  • Chi cerca un team;
  • Designers;
  • Imprenditori vogliosi di mettersi ancora in gioco;
  • Sviluppatori;
  • Chi vuole fare network prezioso. 

Ogni partecipante sarà coinvolto con la presentazione della propria idea in 60 secondi e si continuerà sviluppando il modello di business di quelle più valide attraverso lavoro in team, identificando i clienti ed il mercato di riferimento, costruendo un prototipo di base ed una strategia di penetrazione del mercato. L’evento terminerà domenica con le presentazioni dei vari progetti d’impresa davanti ad una giuria di imprenditori e investitori.  Tutti i partecipanti saranno supportati da mentori e consulenti, che condivideranno informazioni, buone pratiche, strumenti e metodologie attraverso un approccio pratico che vede come protagonisti i giovani e le loro esperienze.

Nella squadra di quest’anno annoveriamo nella figura dei Mentor: Viola Margiotta Amministratrice di Ecomet Logistic, Omar Amato Co-Founder e Lead Designer di Paradigma, Adriana Santanocito CEO e Co-Founder di Orange Fiber e tanti altri.

Al termine delle attività, una giuria nominerà i tre vincitori, che saranno incubati gratuitamente presso alcuni partner dell’evento. 


I premi per i tre vincitori


Primo premio Startup Weekend LecceSecondo premio Startup Weekend LecceTerzo premio Startup Weekend Lecce


Tra i giudici di Startup Weekend Lecce troveremo tra gli altri: Sebastiano Leo Assessore all’Istruzione Formazione e Lavoro Regione Puglia, Rino Scoppio Business Consultant e Andrea Filieri responsabile di Europe Direct Salento.

Durante lo #SWLecce ci saranno gli interventi come speakers di: Ettore Mario Peluso Groupama Assicurazioni Lecce, Lara Mastrogiovanni dell’Associazione WIP Work in Progress, Marco Cataldo Presidente delle Officine Cantelmo, e molti altri.

L’evento è riservato ai partecipanti che acquistano il biglietto per tutta la sua durata, ed è aperto a tutti esclusivamente durante la presentazione finale dei progetti degli stessi alla giuria domenica pomeriggio a partire dalle 17.00.
Per partecipare con una propria idea per tutto l’evento bisogna acquistare il ticket sulla piattaforma Eventbrite al seguente link: https://www.facebook.com/swlecce/?fref=ts
Tutte le novità sono condivise sulla pagina Facebook: Startup Weekend Lecce https://www.facebook.com/swlecce/?fref=ts
per scoprire il programma dell’evento cliccate su:
Altri contatti social: Twitter @swlecce e Instagram swlecce
Per info scrivere a: info@theqube.eu o telefonare a +39 3282351175

Nessun commento:

Tutti i commenti offensivi e spam verranno eliminati

Antonio Rotundo. Powered by Blogger.