Passa ai contenuti principali

Sicuri tra le nuvole con Babylon Cloud

babylon cloud
Babylon Cloud


Questa è la storia di tre italiani, che dopo anni di esperienza nel settore dell’informatica, hanno deciso di mettere in piedi una delle aziende leader nel cloud computing.

Grazie al cloud, si ha la possibilità di conservare e immagazzinare grosse quantità di dati e di informazioni via Internet.

Proprio per questo, Alessandro De Losa, un imprenditore quarantenne nato a Roma, nonostante la scarsità dei fondi, ha deciso di investire tutto e di mettere a profitto competenze e risorse di un’impresa giovane e dinamica, la Babylon Cloud.

Nata nel 2014 a Roma, Babylon nasce dall'osservazione che il mercato cloud, soprattutto in Italia, non si era sviluppato così come è successo all’estero, ed era ancora caratterizzato da rigidità e inefficienza
Babylon Cloud vuole interpretare il cambiamento del mercato di oggi trasformando i servizi tradizionali in servizi public cloud che offrano la massima versatilità nelle forme d'accesso e la massima flessibilità nelle forme d'uso.
Babylon Cloud vuole spingere il paradigma del pay-per-use fino ad erogare solo i servizi che servono, solo quando servono, laddove servono.

Andrea Guzzon
Alessandro Giovannini
Alessandro De Losa

I fondatori 

 

I suoi fondatori, tutti e tre romani, provengono tutti dal settore dell’Information and communications technology.  

Alessandro De Losa, ha iniziato a lavorare in IBM, in Tiscali, e in Bain, estendendo il suo raggio d’azione in Europa, in Medio Oriente, in Nord e in Sud America per alcune delle più grande aziende ICT del mondo.

Anche Andrea Guzzon e Alessandro Giovannini, i due co-fondatori di Babylon Cloud, sono due imprenditori operanti da anni in due dei settori più attivi del mercato digitale.

L’esperienza all’estero ha insegnato ad Alessandro che soltanto sfidando se stessi e mettendo in campo le proprie competenze si può raggiungere un traguardo come questo. E’ il caso di Babylon, una piattaforma costruita per consentire a imprese italiane e estere di avere a disposizione una quantità di risorse virtualmente illimitate e di pagare soltanto in funzione delle risorse effettivamente consumate giornalmente.

Le aziende sembrano aver apprezzato i servizi proposti dalla Babylon, che oggi si presenta come un progetto italiano in crescita, con l'ambizione di arrivare lontano e di commercializzare oltre ogni confine. 

“Possiamo fornire qualsiasi tipo di servizio che sia misurabile sul cloud - dice Alessandro De Losa, fondatore della start-upBabylonCloud vuole essere prima di tutto lo strumento per il cambiamento del paradigma dei consumi, per l'evoluzione del modo di fruire dell'ICT”.

Questo è l'anno del consolidamento e dell’espansione territoriale di questa giovane azienda informatica. Una vocazione sovranazionale, che permetterà di espandere un’idea italiana in tutto il mondo.




Accordi



Confassociazioni Giovani accordo con Babylon Cloud insieme alle Yes 
Grazie alla partnership tra Babylon Cloud e Confassociazioni Giovani, lo Yes, da sempre opportunità di incontro tra imprenditoria giovanile e attori economici e istituzionali, "si arrichisce di capacità progettuali importanti - afferma Roberto Miscioscia, presidente di Confassociazioni Giovani - che hanno un loro peso specifico nel panorama italiano e internazionale". 



Partnership tra Babylon Cloud e NoMachine 
Babylon Cloud e NoMachine, la software house lussemburghese che si occupa di sviluppo di prodotti di accesso remoto, desktop virtualization e Linux terminal server hanno stretto un importante accordo che collega per la prima volta un partner infrastrutturale italiana, Babylon Cloud, a NoMachine, dando alla start-up italiana l'opportunità di arricchire il proprio pacchetto  - oggi incentrato sul cloud - di servizi applicativi.  
Babylon Cloud potrà così offrire alle aziende italiane un pacchetto completo di archivio non soltanto dei dati, ma di tutto ciò che c’è nel proprio pc, integrando il servizio Babylon Storage con il software NoMachine, permettendo alle grandi organizzazioni di centralizzare l’intera dotazione ICT.

Noi di Progetti Vincenti crediamo che Babylon Cloud sia pronta a farci volare sulle nuvole in tutta sicurezza



Fonti: Alessandro De Losa, Blog You Ng e Impresa City.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il successo di Gian Luca Comandini

Gian Luca Comandini Gian Luca Comandini è considerato il mago dei social. E' nato a Roma, il 13 aprile 1990, ha iniziato la sua carriera aprendo una pagina Facebook sulle scommesse , denominata "I pronostici del Mister", che in poco tempo ha raggiunto i 300mila fans e l'App è arrivata addirittura ad essere prima nella classifica italiana Appstore e settima in quella mondiale. Gian Luca Comandini ha continuato a fare successo aprendo altre pagine su vari argomenti (scarpe, motori), arrivando a gestire un bacino di circa 16 milioni di utenti attivi. Gian Luca Comandini oggi è titolare insieme al suo amico e socio Matteo Zago (esperto mondiale di Social Media Marketing) della società di pianificazione di stratedigie di marketing, brand reputation e sviluppo web “You & Web” , che nel primo anno ha fatturato 300mila euro e quest’anno è già sui 700mila . La società è arrivata ad assumere ben 22 dipendenti suddivisi in 3 diverse sedi: Roma, Londra e L’viv ...

Il crowdfunding che pulirà il mare dalla plastica! Boyan Slat

Boyan Slat e la The Ocean Cleanup Boyan Slat , classe 1994, è un inventore olandese, ex studente di I ngegneria aerospaziale. Grazie al suo amore per il mare ha fondato un'azienda, la The Ocean Cleanup , per pulirlo dalla plastica. Tramite una campagna di crowdfunding, in soli 40 giorni ha raccolto un milione di dollari , ora è a quota due milioni .  La filosofia di Boyan Slat è semplice : ad ogni sbaglio si può rimediare, l'importante è farlo in tempo .  Anche per questo, nel 2014, ha ricevuto il riconoscimento di " United Nations Champions of the Earth ". The Ocean Cleanup La sua idea nasce in Grecia quando, al termine di un'immersione, rimane sconcertato dal constatare che il numero dei sacchetti di plastica sott'acqua è di gran lunga superiore al numero di pesci.   Quindi perché non fare qualcosa per provare a pulire? The Ocean Cleanup, prevede l'installazione di una piattaforma fissa a cui vengono collegate d...

Stampa che ti innova: Lumi Industries

Lumi Industries Lumi Industries è un'azienda italiana incubata da H-Farm, che è diventata famosa per la creazione di una stampante 3D a DLP di dimensioni veramente ridotte: la LumiPocket . Lumi Industries è stata fondata dal creativo Davide Marin , nel marzo 2014 e successivamente è stata coinvolta nel progetto anche l'esperta in commercio estero e gestione d'impresa, Manuela Pipino . Lumi Industries ha recentemente partecipato alla Pitch Competition del Web Summit 2014 di Dublino, presentando la nuova versione di LumiPocket che è in grado di realizzare oggetti fino a 10 cm di altezza e 10 cm di diametro , può anche stampare diversi tipi di materiali fino ad una risoluzione massima di 50 microns , riesce ad offrire la stampa simultanea di più oggetti. Il prezzo di vendita della LumiPocket si aggira intorno ai 375 dollari , un prezzo veramente appetibile. LumiPocket è stata realizzata grazie ad una campagna di crowdfounding su Indiegogo .  ...