Unipiazza Digital Fidelity Platform

08:43:00

Unipiazza

Unipiazza è una stratup padovana che promuove le attività commerciali e fidelizza i clienti con prodotti omaggio e riconoscimenti speciali, che ha già ottenuto il patrocinio del Comune di Padova. Unipiazza è stata creata da sei ragazzi con età compresa tra i 23 e i 27 anni. L'idea è partita da due amici: l'informatico, Edoardo Parisi, e il commerciale, Stefano Tassinari. Il servizio è accessibile a tutti da ottobre ed è inoltre possibile scaricare sia l’app Android che iOS.


Funzionamento...

Gli utenti, per ogni euro speso in un’attività convenzionata, accumulano 10 gettoni, con i quali possono accedere a diversi premi decisi dall’attività stessa.
"Ad esempio: con 70 gettoni ottieni un caffè omaggio, con 150 uno spritz, con 400 una caraffa birra, etc."
Gli utenti possono scegliere se spendere i gettoni per ottenere subito il premio o raccoglierne altri per raggiungere quello fascia superiore.
L'accredito dei gettoni avviene tramite ad uno speciale Pass Unipiazza consegnato (gratuitamente o ricevuto durante i numerosi eventi) agli utenti. Ogni volta che l’utente raccoglie gettoni o ottiene un premio in un’attività, viene creato automaticamente un check-in visibile agli amici che lo seguono su Unipiazza.
Le diverse attività convenzionate e le relative promozioni, si possono trovare dagli utenti all’interno del portale o dell’App su Smartphone.
Alle attività convenzionate viene consegnato il Kit Unipiazza che contiene una guida utilizzo, degli adesivi, ed uno speciale smartphone in grado leggere il pass degli utenti ed accreditare i gettoni in maniera veloce e sicura.
I gestori dei locali così potranno monitorare e analizzare in tempo reale i dati dei loro clienti tramite il loro account privato, inoltre potranno raggiungere direttamente i propri clienti tramite una notifica “push” dall’applicazione Unipiazza stabilendo così un canale diretto per comunicazioni e promozioni personalizzate.
Il costo per le attività commerciali è proporzionale ai risultati commerciali che Unipiazza porta all’attività.

Fonte:  idea stratup

Video presentazione Unipiazza



Nessun commento:

Tutti i commenti offensivi e spam verranno eliminati

Antonio Rotundo. Powered by Blogger.