Uno scatto che ti veste: Jaqard

18:35:00
Jaqard di Mauro Longone

Jaqard è un'app che ti mette a disposizione una community di personal stylist per avere consigli sui propri acquisti o outfit, attraverso uno scatto fatto con il proprio smartphone. 
Jaqard ha vinto un importante premio internazionale, l'AppCircus 2014 online competition, a Gennaio ed a Febbraio 2014, Jaqard è stata anche selezionata per i Mobile Premier Awards di Barcellona, unica app italiana in un contesto totalmente internazionale.

 

Mauro Longone


Mauro Longone, 40 anni, con una Laurea in Ingegneria Gestionale all'Università di Padova, prima di diventare uno startupper, ha avuto varie esperienze come insegnante di informatica nei licei e come consulente in ambito ERP e programmazione produzione in ambito farmaceutico e per 3 anni ha avuto un'esperienza nel settore moda. Jaqard non è stato il primo progetto di Mauro Longone, il primo tentativo è avvenuto con la startup Style4Real, finalista e premiata nelle migliori manifestazioni italiane del settore, che gli ha permesso di affinare le sue capacità e qualità.

Funzionamento di Jaqard

 

Jaqard si può definire come la prima fashion app che mette alla prova il proprio senso dello stile. Basta rispondere alle domande fashion della community, per esempio su cosa abbinare, inviando una foto di un vestito, per rispondere si propone degli outfit andando a scegliere tra gli articoli più adatti su un catalogo integrato con migliaia di brand, oppure si possono proporre dei dubbi e si ricevono dei consigli dai migliori fashion lover.
Con Jaqard, tutti diventano stylist, divertendosi a suggerire gli abbinamenti migliori secondo il proprio personale gusto e allo stesso tempo si ha sempre a disposizione una community di altri amanti del fashion pronti a dare una dritta per i prossimi acquisti.
Al momento l'app è solo per iPhone.

Jaqard download app

Fonte: Tom's Hardware 

Video Presentazione



Nessun commento:

Tutti i commenti offensivi e spam verranno eliminati

Antonio Rotundo. Powered by Blogger.